Giornata Internazionale della Donna, tavola rotonda in Provincia

0
10
Provincia di Avellino

“Donne e uomini a lavoro per costruire insieme una società sostanzialmente democratica ed inclusiva di tutte le differenze”.

Questo è il titolo della Tavola Rotonda, organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna, presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino, dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia-Ente Area Vasta di Avellino.

L’evento vuole registrare un confronto a più voci. Tantissimi e a più livelli gli interventi in programma.

I lavori saranno introdotti dalla Consigliera di Parità, Domenica Marianna Lomazzo, porgerà i saluti il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta.

All’evento parteciperà Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio. Modererà il Vicedirettore del “Quotidiano del Sud”, Ivana Picariello. “L’obiettivo è quello di consolidare la rete virtuale con gli attori del territorio, che a vario titolo e nel corso degli anni si sono attivati per promuovere concretamente politiche di genere tramite la condivisione di azioni e di buone pratiche realizzate e da realizzare in ambito provinciale. Adottare tutte le misure necessarie,volte ad eliminare ogni forma di discriminazione, equivale a contribuire alla costruzione di una società più giusta, di una società in cui vengano realmente garantiti pari diritti di cittadinanza per tutti ed un’armoniosa collaborazione e solidarietà tra i sessi.”

All’evento sono stati invitati: Istituzioni, amministratori ed amministratrici. organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni di genere e rappresentanti del mondo della scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here