Ghemon live in Campania, già esaurita la data di Avellino

0
8

Dopo aver registrato il tutto esaurito nelle prime date del tour, Ghemon arriva nella sua regione con due date per presentare dal vivo il nuovo album “Mezzanotte” supportato dalla sua band “Le Forze del Bene”. Venerdì 22 dicembre l’artista avellinese suonerà allo SMAV di Santa Maria a Vico in provincia di Caserta, mentre sabato 23 dicembre sarà sul palco del Tilt di Avellino, dove il live ha già registrato il sold-out in prevendita.

Ghemon è tornato dopo il grande successo di critica e pubblico del suo ultimo disco “ORCHIdee”, un album interamente suonato che ha cambiato il modo di intendere il rap e la musica black in Italia.

Il nuovo disco “Mezzanotte” è un lavoro coraggioso, carnale, fisico, la musica come terapia per riemergere da momenti difficili, un bilancio sincero nonostante i successi e gli eccessi, un’autoanalisi dell’uomo Gianluca prima che dell’artista Ghemon.

“Mezzanotte” è quindi la consacrazione dell’artista avellinese, qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop, per un concerto che si preannuncia un esplosivo mix di pop, rap, soul, funk e jazz.

Ghemon continua così a percorrere la sua strada con un album sempre più cantato che ha l’immediatezza per essere capito da tutti e una profondità capace di coinvolgere ascoltatori più adulti e attenti alle sfumature.