Ex Eliseo, Foti: “Gestione? Comune sarà garante del modello che si sceglierà”

0
205
Eliseo ex gil
Eliseo ex gil

“La gestione dell’ex Eliseo deve essere condivisa dal Consiglio comunale di Avellino, sentite tutte le associazioni”.

A riferirlo è stato questa mattina il sindaco di Avellino Paolo Foti, a margine della conferenza stampa di presentazione della Festa del Peperoncino in programma ad Avellino dal 1 al 4 ottobre.

“Quello che deciderà il Consiglio rappresenterà quella che sarà la strada da percorrere – ha aggiunto la fascia tricolore avellinese – Ma non possiamo lasciare in città un sepolcro imbiancato.

La destinazione congeniale è quella già individuata nella Casa della Cultura Cinematografica ma occorre attualizzare questo concetto avendo però ben presente che, per quanto riguarda la decisione del modello gestionale, si andrà ad impattare su una struttura che ha rappresentato per troppo tempo la pietra dello scandalo, per la questione dei ritardi e per le vicende che sono seguite”.

Paolo Foti
Paolo Foti

Ancora, Foti ha replicato alle dichiarazioni del consigliere Giancarlo Giordano sulla gestione condivisa del bene e sulla Fondazione: “Non vedo quale problema possa sorgere se della struttura se ne occuperà direttamente l’amministrazione comunale. Altro sarebbe se si indisse un bando ad evidenza pubblica per affidare la struttura a terzi”.

Per Foti siamo ad un nuovo punto di partenza rispetto al futuro dell’ex Eliseo. “E’ una struttura molto sentita dalla città – ha concluso – Resto convinto che l’amministrazione comunale abbia il dovere di accompagnare l’Eliseo nel migliore dei modi possibili creando il migliore dei modelli di gestione possibili. Se è necessario avere una fase transitoria di gestione di un biennio che possa permettere una sana crescita a questa nuova creatura, ebbene, l’amministrazione comunale lo deve fare con responsabilità. Non c’è spazio a retro pensieri o cospirazioni”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here