Napoli – Un uomo di 34 anni ritenuto affiliato al clan camorristico Cava è stato sorpreso mentre violava gli obblighi della sorveglianza speciale nel quartiere napoletano di Scampia, a Napoli, e arrestato dai carabinieri.
A.D.A., residente a Santa Lucia di Serino dovrà rispondere anche di false attestazioni sull’identità, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto affiliato al clan camorristico Cava influente nei comuni di Quindici, Avellino e Nola, è stato notato in atteggiamento sospetto a piedi mentre era insieme a due persone in via d’identificazione su Via Baku, nei pressi del complesso di edilizia popolare del ‘Lotto ta-tb’ a Scampia.
I militari dell’arma lo hanno avvicinato per controlli e alla loro vista ha tentato la fuga a piedi, venendo raggiunto dopo un breve inseguimento ma bloccato solo dopo una violenta colluttazione. Due carabinieri sono stati medicati per contusioni ed escoriazioni guaribili in 3 e 5 giorni dai sanitari dell’ospedale ‘San Giovanni Bosco’. Durante le formalità di rito, inoltre, il 34enne ha fornito ai carabinieri una falsa identità, venendo comunque scoperto e identificato. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.