FOTONOTIZIA / La Curva Sud ricorda Sergio Ercolano a 12 anni dalla sua morte

0
328

“Noi non dimentichiamo…Sergio Ercolano!”. E’ lo striscione che la Curva Sud ha esposto al “Partenio-Lombardi” durante il secondo tempo del match di ieri sera tra Avellino e Novara.

Il cuore del tifo biancoverde ha voluto omaggiare la memoria del tifoso del Napoli scomparso il 20 settembre di 12 anni fa, appena ventenne, in occasione del derby Avellino-Napoli mai giocato per gli incidenti seguiti proprio alla tragedia che coinvolse il giovane ultrà lanciatosi per diversi metri nel vuoto per sfuggire alle tensioni con le forze dell’ordine createsi all’ingresso della Curva Nord.

Un nobile gesto di solidarietà da parte dello zoccolo duro del tifo irpino nei confronti della famiglia Ercolano che da anni attende ancora risposte dalla giustizia. Il tribunale di Napoli, XII sezione civile, ha stabilito nel tempo che non ci fu alcuna responsabilità da parte dell’Avellino, bensì fu la condotta volontaria di Sergio Ercolano a causarne la morte con il volo fatale dal quel parapetto della Nord per sfuggire al caos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here