FOTO/ Non solo Montevergine e Laceno, nevica anche nei comuni irpini

0
8723

Prima neve della stagione non solo su Montevergine e sull’altopiano del Laceno. In Irpinia sono diversi i comuni dove la dama bianca sta cominciando a posarsi a partire dai 900-1.000 metri. Nevica già a Chiusano San Domenico e Ariano Irpino, ma secondo gli esperti del “MVOBSV”, nelle ore pomeridiane il limite delle nevicate scenderà, localmente, sin verso i 600-700 metri.

Per gran parte della regione oggi è il terzo giorno consecutivo di allerta meteo arancione: le zone interessate sono parte del Casertano, Napoli, le isole, l’area vesuviana, la Penisola sorrentino-amalfitana, Salerno, Piana del Sele, Alto e Basso Cilento. Molti i comuni nei quali i sindaci hanno deciso di chiudere scuole, cimiteri e parchi cittadini, tra questi Salerno. A Napoli scuole aperte, restano chiusi solo i parchi. Attenzione particolarmente alta in Valle Caudina.

L’allerta meteo per piogge e temporali con criticità arancione emanata dalla Protezione civile della Regione Campania, che ha prorogato le allerte precedenti, sarà in vigore fino alle ore 18 di domani.