FOTO / “Marcia rosa”, il Comune di Mercogliano in prima linea: “Una grande emozione per la nostra comunità”

FOTO / “Marcia rosa”, il Comune di Mercogliano in prima linea: “Una grande emozione per la nostra comunità”

12 Settembre 2021

Alfredo Picariello – La grande festa rosa in favore della prevenzione del tumore, ha visto Mercogliano in campo e grande protagonista, grazie all’attivismo dell’amministrazione comunale, dei volontari, delle forze dell’ordine e della Pro Loco presieduta da Stefania Porraro, oltre che di altre associazioni locali.

Tutta Mercogliano oggi era “vestita” di rosa: nastri dello stesso colore un po’ dappertutto, per espressa volontà del sindaco Vittorio D’Alessio. Un bel colpo d’occhio che è piaciuto molto ai tantissimi partecipanti alla marcia rosa organizzata dal dottore Carlo Iannace. La bella giornata di sole ha fatto il resto, insieme all’entusiasmo di tutti.

Il taglio del nastro, come da tradizione, a viale San Modestino. E poi, il popolo rosa si è diretto verso Avellino. Servizio d’ordine impeccabile, sia a Mercogliano che nel capoluogo, dove la marcia si è conclusa a rione Mazzini.

Per l’amministrazione comunale di Mercogliano presente, oltre il sindaco D’Alessio, anche il presidente del consiglio comunale, Barbara Evangelista, e l’assessore alle Politiche Sociali, Elena Pagano.

“Partecipo a questa iniziativa da sette anni ormai, quest’anno è la prima volta come amministratrice”, afferma Pagano. “Ma, ogni volta, è una grande emozione. C’è un entusiasmo trascinante, una carica notevole, una grande voglia di vivere – . E’ tutto così bello e coinvolgente. E’ una grande lezione per noi tutti ed uno stimolo: la prevenzione è vita. Faccio a tutte le donne l’invito a fare prevenzione, sempre”.

“Stamattina in marcia insieme alle donne in rosa per lanciare un messaggio di solidarietà e speranza”, dice il sindaco D’Alessio. “Grazie al prezioso lavoro del Prefetto di Avellino, delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale di Mercogliano, della Protezione Civile ed alla rete di associazioni che il nostro Comune ha costruito per garantire una camminata in piena sicurezza”.