FOTO / La stella di Enzo Avitabile (e di Pino Daniele) brilla nell’accogliente Mercogliano

FOTO / La stella di Enzo Avitabile (e di Pino Daniele) brilla nell’accogliente Mercogliano

16 Agosto 2020

Alpi – La stella di Enzo Avitabile (e di Pino Daniele) brilla nell’accogliente Mercogliano. Ferragosto al top per la cittadina situata alle pendici di Montevergine che ha ospitato, nel piazzale della Funicolare, “Estate Live”, l’evento itinerante di Radio Rai 2. Il pianale del camion della manifestazione si è trasformato in palco, in un format ormai collaudato che sta girando l’Italia.

Enzo Avitabile ha voluto aprire l’evento cantando “Terra Mia”, la celebre canzone di Pino Daniele. E l’emozione è stata davvero tanta, con le luci dei cellulari degli spettatori a fare da sottofondo ad una notte magica. Anche grazie all’impeccabile organizzazione messa su dal Comune di Mercogliano guidato dal sindaco Vittorio D’Alessio.

Tutto è filato via liscio, musica, spettacolo e intrattenimento. Il tutto è finito poco prima di mezzanotte. Impeccabile anche il ruolo della Pro Loco presieduta da Stefania Porraro.

Tra musica e parole, Avitabile si è raccontato sul palco alla conduttrice televisiva Emanuela Tittocchia. Questa sera, stessa location, appuntamento con il divertimento, grazie all’esibizione di Peppe Iodice.