FOTO E VIDEO / “Ogni giorno è 3 dicembre”. Mid, Coni ed “Euthalia” per l’integrazione delle persone con disabilità

0
261

Alpi – La lunga “cavalcata” per la tutela e, soprattutto, l’integrazione delle persone disabili prosegue. Tutti protagonisti, nessuno deve essere lasciato indietro. Questo il motto della manifestazione “Avellino oltre lo sport”, ideata, promossa ed organizzata dal Movimento Italiana Disabili, con il coordinatore regionale Giovanni Esposito, il Coni con il delegato provinciale Giuseppe Saviano e l’associazione “Euthalia” presieduta dall’ex cestista Donatella Buglione in occasione della “Giornata Internazione dei diritti delle persone con disabilità”, proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili.

Per due anni, la manifestazione si è svolta dapprima al Palazzetto dello Sport e poi al liceo Colletta di Avellino, con esibizioni delle cosidette persone “diverse” insieme a quelle “normali”. Sport, divertimento, integrazione.

Quest’anno le normative anticovid hanno impedito che tutto ciò si potesse svolgere. Ma gli organizzatori della manifestazione non si sono arresi e, coadiuvati dal fotoreporter Mario D’Argenio, hanno realizzato un video che è disponibile sia su youtube che sulla pagina facebook di “Avellino oltre lo sport”.

Un video da vedere, un video che intende anche stimolare la partecipazione in prima persona dei disabili, proprio com’è nello spirito dell’evento.