FOTO / Covid-19, il Parco del Partenio consegna 1.000 mascherine ai Comuni della zona

FOTO / Covid-19, il Parco del Partenio consegna 1.000 mascherine ai Comuni della zona

26 Marzo 2020

Anche il Parco del Partenio si è messo in moto in questo difficile periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. Tra martedì e mercoledì, è stato direttamente il presidente dell’ente, Francesco Iovino, a consegnare circa 1.000 mascherine protettive, messe a disposizione dalla Protezione civile e dall’Anci, ai sindaci ed ai Comuni delle zone ricadenti nel Parco stesso.

In collaborazione con il Forum delle Associazioni, il presidente Iovino (che, ovviamente, ringrazia i membri del Forum), mantenendo sempre rigorosamente le distanze di sicurezza, ha fatto tappa nei Comuni di Mercogliano, Monteforte Irpino, Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, Pietrastornina, Sant’Angelo a Scala, San Martino Valle Caudina, Rotondi, Cervinara, Baiano, Sperone, Quadrelle, Sirignano, Mugnano del Cardinale, Altavilla Irpina, Capriglia, Grottolella, Lauro, Quindici, Moschiano, Pago Vallo Lauro,
Taurano, Marzano, Domicella, Avella, Arienzo, San Felice a Cancello, Pannarano, Paolisi, Forchia, Roccarainola, Arpaia.

“E’ nostro dovere essere al fianco di tutti coloro che, in questo momento così particolare, stanno eseguendo il loro compito in maniera egregia”, afferma Iovino. “Abbiamo pensato di consegnare i dispositivi di sicurezza ai dipendenti comunali ed ai volontari, categorie importanti e sempre in prima linea. Il Parco del Partenio è a completa disposizione. Tutti insieme dobbiamo sconfiggere il Covid-19. La prima cosa da fare, ovviamente, è restare a casa”.