FOTO / Campioni a scuola, nella vita e nello sport: Monteforte premia i suoi “eroi”

0
1572

Campioni a scuola, nella vita e nello sport: Monteforte premia i suoi “eroi”. Ovvero le alunne e gli alunni dell’istituo comprensivo “Aurigemma”, guidato dalla dirigente – molto attiva ed intraprendente come sempre – Filomena Colella che, poche settimane fa, hanno letteralemente sbaragliato i campionati studenteschi di pallavolo, battendo la concorrenza a suon di “schiacciate” e gioco super.

Piccoli, grandi campioni, che la dirigente ha voluto giustamente gratificare con una cerimonia alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, ed alcuni amministratori comunali, come il vicesindaco Della Bella e gli assessori Valentino e Vitale. Quest’ultima, delegata alla Cultura, ritiene fondamentale il gioco di squadra in tutti i sensi.

“Questo legame che la dirigente Colella è riuscita a creare tra scuola, cultura e sport è molto importante. E’ la dimostrazione di una scuola al passo con i tempi, una scuola che la nostra amministrazione vuole supportare proprio per la sua modernità ed i suoi insegnamenti. Stiamo percorrendo una strada molto importante tutti insieme e non mancheranno altri momenti così”, conclude l’assessore Lia Vitale.

Molto soddisfatta, ovviamente, la dirigente Colella. “La premiazione ha rappresentato un momento di gratificazione per le nostre ragazze e i nostri ragazzi davvero molto significativo. Lo sport unisce, inutile dirlo, ma assume un’importanza ancor più pregnante in questo particolare momento storico post pandemia che gli adolescenti stanno vivendo”.

“È utile – prosegue – a scaricare molte tensioni e a ritemprarsi per affrontare meglio gli impegni di studio quotidiani. Un particolare ringraziamento al delegato provinciale del Coni, professore Giuseppe Saviano che ci ha onorato della sua presenza, unendosi a noi nella premiazione, e all’amministrazione comunale di Monteforte sempre presente e pronta a sostenere in ogni occasione la nostra comunità scolastica”.

Le campionesse in erba, guidate dall’ottimo coach Roberto Colella sono: Giada Cesarano, Maria Angelica Russo, Giulia Tagliaferri, Eleonora Falzone, Michela Vittoria Gimmelli, Martina Molinari, Siria Candida, Chiara D’agostino, Sara Iannaccone, Nikol Kushnir, Giulia Riccio,Sara Romano, Siria Cataldo, Mariagiovanna Limone, Nicoletta Valentino.

E poi, per i maschi: Apostolico, Ariante, Basile, Bonagura, Casoria, Converso, De Leon Guzman, De Luca, Ferri, Iannaccone, Magro, Marano, Napoletano, Rampone, Zarrella.