Gli agenti penitenziari e i detenuti del carcere di Bellizzi Irpino si sono sfidati sotto gli occhi del presidente dell’Avellino Walter Taccone e di alcuni calciatori biancoverdi.
Curiosa iniziativa di beneficenza questa mattina presso lo stadio “Sibilia” di Torrette di Mercogliano dove si è svolta un’amichevole tra i detenuti del carcere di Bellizzi Irpino e la polizia penitenziaria della casa circondariale, con quest’ultimi che hanno prevalso per 3-2.
All’iniziativa, a sostegno di “Bambini Senza Sbarre Onlus” e dalla Lega di B (“Non un mio crimine ma una mia condanna: i diritti dei grandi cominciano dai diritti dei bambini”, raccolta fondi tramite SMS al numero 45503), ha partecipato anche l’U.S. Avellino, con la presenza del presidente Walter Taccone, il quale ha dato il calcio di inizio alla partita; hanno assistito alla gara il direttore sportivo Enzo De Vito e i calciatori Soumarè, Frattali e Visconti.
Attraverso una nota, l’Avellino ha inteso ringraziare Stanislao Sibilia per la disponibilità mostrata nel concedere l’utilizzo del terreno di gioco e degli spogliatoi della struttura sportiva.
Alcuni scatti dell’amichevole gentilmente concessi dall’ufficio stampa dell’U.S. Avellino