FOTO / Benevento, da ieri 40 cittadini disabili hanno di nuovo una “casa”

FOTO / Benevento, da ieri 40 cittadini disabili hanno di nuovo una “casa”

7 Agosto 2020

Dopo due anni di chiusura, a Benevento ritorna il centro per disabili “E’ Più Bello Insieme”. Ritorna al Rione Ferrovia presso l’ex asilo San Pio X. Ieri l’inaugurazione, gioia ed emozioni, soprattutto per i tanti ragazzi che da ben 19 anni frequentano il centro.

La struttura è stata trovata grazie alla Congregazione delle Suore del Preziossimo Sangue che con disponibilità ed entusiasmo ha dato in affitto l’ex asilo del Rione Ferrovia.

“A fine serata, abbiamo pochissime parole”, scrivono sui social i responsabili del centro. “Grazie a tutti voi che ci siete stati vicini ed avete condiviso la nostra gioia. Il Rione Ferrovia ci ha accolti con affetto. Grazie alle famiglie dei bimbi che frequentavano l’asilo che sono venute e che abbiamo incontrato stasera e alle quali abbiamo espresso la nostra vicinanza”.

“Grazie a don Pompilio, a don Nicola, alle Suore della Congregazione del Preziosissimo sangue, alle tante signore e ai tanti signori del quartiere che ci hanno dato il benvenuto. Da stasera 40 cittadini disabili beneventani hanno di nuovo una casa. È più bello insieme è un luogo aperto, è una casa, è una comunità. Si ricomincia. Finalmente”.