FOTO/ Stadio Partenio, iniziati i lavori: spiraglio per la riapertura della Terminio

0
41

Claudio De Vito – Sono partiti stamane i lavori alla Tribuna Terminio dello stadio Partenio Lombardi, così come disposto in seguito all’ordine di sequestro preventivo effettuato ieri pomeriggio.

Come peraltro già annunciato dal co-patron dell’Avellino, Michele Gubitosa, nelle immediate ore successive al dispositivo della Procura, questa mattina sono cominciati i lavori di spicconatura ai giunti dell’anello superiore della struttura di contrada Zoccolari.

lavoriL’area resta in ogni caso ancora sotto sequestro.

Presenti sul posto gli architetti addetti all’impianto della società biancoverde Marco Speranza e Vincenzo Maria Genovese e i tecnici del Comune di Avellino.

I lavori saranno di breve durata. Al massimo entro il primo pomeriggio infatti le operazioni dovrebbero essere ultimate. Successivamente la società avellinese provvederà a inviare la documentazione agli organi competenti per  permettere la valutazione degli interventi eseguiti. Se i lavori dovessero rispondere ai requisiti stabiliti dal consulente della Procura, allora scatterebbe il dissequestro dell’area.

Tutto lascerebbe presagire per una riapertura del settore per sabato.

Intanto il sindaco Paolo Foti è stato nominato custode giudiziario nell’ambito del provvedimento emesso della Procura.