Andretta – Formicoso: un problema che non unisce ma divide. Il fulcro di una frattura che sembra eludere l’impatto sociale della questione e concentrarsi piuttosto su analisi di altro genere.
“Invece di accusare il Governo e i parlamentari eletti nel centrodestra, Franco Arminio dovrebbe fare il mea culpa per essere sostenitore di quel Partito Democratico che ha la maggior parte di responsabilità per lo scandalo dei rifiuti che ha colpito la Campania”. Lo dichiara Francantonio Rossi, dirigente provinciale del Movimento per l’Autonomia e vice presidente della Comunità Montana dell’Alta Irpinia.
“Arminio dimentica di essere stato candidato del Pd al Senato, lo stesso partito di quell’Antonio Bassolino che è a capo della peggiore Giunta regionale che la storia repubblicana ricordi; una Giunta che è unanimemente riconosciuta come l’unica vera responsabile di ‘monnezzopoli’. Perché Arminio non chiede le dimissioni di Bassolino? Perché non sollecita i suoi amici di partito, compresi i parlamentari, affinché si adoperino per mandare a casa una Giunta che ha fallito ed ha operato danneggiando anche l’Alta Irpinia? Perché Arminio non dice chiaramente che se il Formicoso rischia di vedersi allocata una discarica è solo a causa delle inefficienze e delle omissioni del Partito Democratico e del centrosinistra?”.
“Il Movimento per l’Autonomia, attraverso l’operato del suo deputato, Arturo Iannaccone, ha posto in essere atti concreti grazie ai quali si è allontanata l’ipotesi della realizzazione della discarica. Continueremo a batterci in questo senso – conclude Rossi – con i fatti e non con le chiacchiere, nell’esclusivo interesse dell’Alta Irpinia.”
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it