Fondi Europei, l’assessore regionale Angioli assicura: “Nessun problema”

0
227

“La Giunta regionale sta lavorando serenamente e nutre piena fiducia nell’operato del Presidente De Luca e della Magistratura”.

Così l’assessore regionale ai Fondi Europei Serena Angioli, stamane ad Avellino per il convegno dedicato alle Politiche Pubbliche E Territorio, commenta il terremoto giudiziario che ha travolto i vertici di Palazzo Santa Lucia.

“L’attenzione massima è sulle risorse europee – ha detto l’esponente della Giunta De Luca – Per quanto concerne il Fondo Sociale Fse si prevede una chiusura dell’anno abbastanza tranquilla per cui sono state messe in moto le giuste precauzioni”.

Ancora: “Abbiamo dato una accelerazione all’avanzamento lavori e al corrispondente avanzamento delle spese sul territorio con l’ultima, si spera, delibera di giunta con la quale la Regione ha ritenuto opportuno spostare i controlli di primo livello alla fase successiva al procedimento di liquidazione della spesa”.

Secondo la Angioli, “… questo ridurrà i tempi di emissione dei pagamenti da parte della Regione a condizione che i beneficiari, Comuni ed Enti, possano documentare correttamente e compiutamente le spese sostenute sul territorio. Abbiamo tempo a sufficienza dunque se si lavora bene – ha concluso – E così questa giunta avrà sicuramente ridotto il danno che abbiamo trovato a luglio quando ci siamo insediati”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here