Fiera Interregionale di Calitri: Sibilia al taglio del nastro

0
8

Si è aperta questo pomeriggio la 28^ Edizione della Fiera Interregionale di Calitri che si svolgerà fino al 6 Settembre. L’inaugurazione ufficiale si terrà domani mattina alle ore 10:00 alla presenza del Presidente della Provincia di Avellino, Cosimo Sibilia, del Sindaco di Calitri e Presidente dell’EAPSAIM, Giuseppe Di Milia, e del Vicepresidente dell’EAPSAIM, Antonio Campana.
Le novità in programma quest’anno sono molte a partire dall’apertura del nuovo spazio espositivo, il Padiglione Calitri, oltre 1.500 mq di area in più a disposizione delle aziende che ogni anno scelgono la Campionaria altirpina per proporsi sul mercato in maniera sempre più competitiva.
Non mancheranno importanti momenti di confronto grazie al ricco programma di convegni, primo dei quali quello del pomeriggio organizzato dalla Banca della Campania che vedrà la partecipazione oltre del Sindaco Di Milia, del Presidente della Confartigianato di Avellino, Ettore Mocella, del Responsabile Società Gestione Fondi per l’Agroalimentare, Gerardo Di Pietro, del Dirigente STAPA CEPICA Avellino, Alfonso Tartaglia, dell’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Raffaele Coppola, del Funzionario della Banca della Campania, Modestino Maria Iandoli e del Coordinatore Regionale allo Sviluppo delle Attività Settore Primario, Giuseppe Allocca. Il convegno, dal titolo “Strumenti finanziari per l’accesso al credito: PSR Campania 2007/2013. Opportunità di sviluppo per l’Irpinia. Ruoli e responsabilità”, si svolgerà alle ore 18:00 presso la Sala Convegni del Quartiere Fieristico e tratterà del rapporto tra banche ed imprese e del ruolo fondamentale delle prime, essendo interlocutori strategici per aiutare le aziende a crescere e dunque di riflesso contribuire a valorizzare il tessuto economico endogeno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here