Fiera Campionaria di Venticano: si parte il 24 aprile, tutto pronto per la 42° edizione

Fiera Campionaria di Venticano: si parte il 24 aprile, tutto pronto per la 42° edizione

8 Aprile 2019

Una cinque giorni dedicata ai sapori della Valle del Calore con ospiti d’eccezione: dal 24 al 29 aprile si rinnova l’appuntamento con la Fiera Campionaria di Venticano, giunta ormai alla sua 42° edizione.

Stamane, a Palazzo Caracciolo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, al tavolo il Presidente della Pro Loco Luigi Villani, accompagnato da tutti i suoi più stretti collaboratori e con il supporto della Provincia, del Comune di Venticano e dell’Unpli provinciale, rappresentatati rispettivamente da Girolamo Giaquinto, Luigi De Nisco e Giuseppe Silvestri. “Il fatto che questa conferenza si tenga qui nella Sala Grasso sottolinea l’importanza strategica che la Provincia dà a questa manifestazione all’interno del nostro tessuto territoriale” ha precisato il Consigliere Provinciale Giacquinto.

Ospite d’onore della kermesse lo Chef Luigi Vitiello, presidente regionale dei Cuochi Campani e anima del nuovo Padiglione dedicato ai Sapori della Media Valle del Calore. Il Presidente, infatti, selezionerà gli Chef che durante lo Show Cooking, due volte al giorno e per tutta la durata della Fiera, prepareranno piatti con prodotti tipici locali.

Ricco anche il programma degli eventi a partire da Traian To Be Cool, dimostrazione per le scolaresche a cura della Polfer di Napoli in programma il giorno 29 aprile, oltre al Convegno su Le Stazioni del Gusto, tra Vini e Sapori, e quello sulla Sicurezza alimentare.

Insomma, la Campionaria, nata con l’intento nobile di promuovere a 360° l’economia irpina, torna alle origini e punta soprattutto sulle eccellenze e le tipicità del territorio per invertire la rotta e puntare spedita verso il futuro che non è solo digitale e tecnologico.