Festa e Il Sole 24 Ore: “Preferisco il sondaggio che faccio ogni giorno con gli avellinesi. La fiducia è crescente. A breve una campagna sulle cose fatte”

Festa e Il Sole 24 Ore: “Preferisco il sondaggio che faccio ogni giorno con gli avellinesi. La fiducia è crescente. A breve una campagna sulle cose fatte”

5 Luglio 2021

Alfredo Picariello – Tramite “Il Sole24 Ore“, i cittadini di Avellino interpellati dai giornalisti del più importante quotidiano economico hanno bocciato sonoramente l’operato del sindaco Gianluca Festa. Il quale si trova tristemente nelle parti più basse della classifica sul gradimento dei primi cittadini d’Italia: il “nostro” è al 101mo posto su 105.

Festa, però, sembra non scomporsi. Anzi, rilancia: “I sondaggi non mi hanno mai appassionato particolarmente. D’altra parte alle comunali del 2019 quasi nessuna rilevazione mi dava vincente, e invece la realtà é stata diversa”.

“Ciò premesso, a me interessa il sondaggio che quotidianamente faccio con le persone che incontro nella mia Avellino: veniamo da un anno e mezzo difficilissimo, certo, continuo a registrare ansie e difficoltà, ma anche una fiducia crescente nel prossimo futuro”.

“Ad ogni modo, appena passata l’estate, lanceremo una campagna sulle cose fatte e in agenda. Al centro della mia azione amministrativa c’è il benessere degli avellinesi. Andiamo avanti ancora più decisi su questa strada”, conclude Festa.

Nella sua consueta diretta facebook del lunedì, il primo cittadino, tra le altre cose, ha annunciato la riapertura delle scuola di Rione Parco e l’ampliamento dell’area pedonale del centro storico.