Festa “abusiva”: 2 persone denunciate, alimenti sequestrati

0
2198

I Carabinieri della Stazione di Forino, in occasione dei festeggiamenti della ricorrenza dell’Immacolata, hanno predisposto una serie di controlli finalizzati alla salvaguardia della salute pubblica e alla sicurezza dei cittadini.

Nel corso dei servizi i militari, insieme al personale Carabinieri Forestali di Forino e personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Avellino, hanno accertato in uno stabile privato, non adibito ad attività commerciale, l’organizzazione di un pranzo spettacolo, con annessa tombolata e orchestrina con ticket di ingresso.

I militari, agli esiti dei controlli effettuati, hanno verificato la presenza nell’improvvisato locale, di un centinaio di commensali quali partecipanti all’evento, ma soprattutto accertavano la somministrazione di alimenti e bevande in condizioni igienico-sanitarie non conformi alla normativa vigente.

L’attività di controllo dell’Arma ha permesso di identificare e denunciare alla Procura della Repubblica di Avellino, quali organizzatori dell’evento, un 59enne e un 53enne della provincia irpina per “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento”.

La manifestazione è stata immediatamente sospesa per gravi difformità e carenze igienico-sanitarie del locale e gli alimenti sottoposti a sequestro. Per le violazioni correlate alle irregolarità rilevate sono state contestate agli organizzatori sanzioni amministrative pari a € 3mila.