Federcasalinghe, venerdì appuntamento sulla medicina integrata

0
11

Le associazioni Obiettivo Famiglia, Federcasalinghe di Avellino e l’AMMI (Associazione mogli dei medici italiani) hanno organizzato, in occasione della festa della mamma, un convegno di medicina integrata che si terrà presso il Circolo della Stampa di Avellino il 10 maggio alle ore 16,30.

All’incontro parteciperanno: Grazie Fiore, farmacista e omeopata, Lidia Casali, naturopata erborista, Maria Dora Siragusa, omotossicologa e medico estetico, Fiorella Pagliuca, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Regina Margherita – da Vinci di Avellino, gli allievi di alcune classi della scuola elementare Regina Margherita.

Saluti di Gerarda Grippo e Maddalena Montuori presidente e vicepresidente provinciali Obiettivo famiglie e Federcasalinghe, modera Maria Paola Battista, giornalista

Come possiamo diagnosticare e curare le nostre malattie senza farmaci? Cosa sono l’omotossicologia, la fitoterapia e l’omeopatia?

Queste le domande a cui risponderanno le relatrici del convegno.

Quest’anno la consueta manifestazione organizzata per festeggiare la mamma ha coinvolto gli alunni di alcune classi della Scuola elementare Regina Margherita i quali presenteranno poesie e lavoretti a tema. I primi tre selezionati saranno, poi, inviati alla sede centrale dell’Associazione per essere premiati.

L’ingresso è aperto al pubblico.