Fase 3, De Luca: “Chiudere negozi in cui c’è anche un solo cliente senza mascherina”

Fase 3, De Luca: “Chiudere negozi in cui c’è anche un solo cliente senza mascherina”

24 Luglio 2020

“Chiudere negozi in cui c’è anche un solo cliente senza mascherina, servono controlli rigorosi.” Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa per fare il punto sulla situazione dell’epidemia di coronavirus nella Regione.

E ancora: “Cacciare da mezzi pubblici chi non indossa mascherina”. Il Governatore sembra fortemente preoccupato. “Registriamo clima di pericoloso rilassamento, rischiamo di farci male”, sottolinea.

E annuncia: “Faremo una riunione con la task force regionale per fare il punto sulla situazione epidemiologica. O registreremo un incremento della responsabilità oppure nel giro di una o due settimane saremo costretti a prendere decisioni drastiche”.

Il presidente della Regione avverte su tre disposizioni da seguire: “obbligo assoluto di mascherina sui mezzi di trasporto, obbligo assoluto nei locali chiusi e in qualsiasi negozio e anche all’esterno quando ci sono assembramenti. Nella riunione verificheremo se sarà necessario prendere altri provvedimenti e fare ulteriori ordinanze”.

“O ci convinciamo che è necessario fare ancora dei piccoli sacrifici – osserva il governatore – oppure, se la gente pensa che il contagio è eliminato e si continua ad adottare comportamenti irresponsabili, rischiamo di non arrivare nemmeno a settembre. Allora, si prenderanno delle decisioni pesanti”.