“Exeredati Mundi”: Enzo Avitabile e l’Orchestra del “Nicola Sala”

0
1108

Benevento – Evento d’eccezione promosso dal Conservatorio in collaborazione con Black Tarantella: martedì 26 marzo, ore 19.30, il Teatro Comunale di Benevento ospiterà “Exeredati Mundi”, Opera di e con Enzo Avitabile. Al suo fianco l’Orchestra del “Nicola Sala”, diretta da Gabriele di Iorio e con Gianluigi di Fenza alla chitarra classica.

L’Opera è una celebrazione dei diseredati del mondo che da sempre vivono ai margini della storia; si sviluppa in 15 eventi definiti “stazioni”, proprio come accade nelle 14 della Via Crucis, che trovano un barlume di speranza in un’ultima stazione aggiunta, la “Via Lucis”.

I diseredati cadono e si rialzano nella Luce, esattamente come fa il Cristo nella sua via. Le musiche e i testi sono di Enzo Avitabile.

“Sarà un evento di ampio respiro che consentirà alla nostra Orchestra di vivere da protagonista un’esperienza intensa e stimolante”, ha commentato il Direttore Giuseppe Ilario.

Soddisfazione anche da parte della Presidente, Caterina Meglio, che ha aggiunto: “Sarà una serata all’insegna dell’arte e della riflessione, invitiamo la città a prendere parte a questo importante momento”.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi al Punto informativo del Conservatorio.