Europee, Palladino (Verdi) ad Avellino: “Ambiente la mia priorità”

0
2

“La mia campagna elettorale si basa sull’ascolto delle persone con cui intendo confrontarmi fattivamente”. Così Elena Giovanna Palladino, in campo per le elezioni europee con il partito “Green Italia Verdi Europei”, spiega i motivi della sua candidatura.
Nell’incontro di presentazione, tenutosi questa mattina (sabato 10 maggio) presso il circolo della stampa di Avellino, la giovane imprenditrice del settore turistico nonché specializzata nell’insegnamento di danza classica e carattere, evidenzia come la sua sia una battaglia di civiltà. “Il nostro movimento – spiega – raggruppa competenze trasversali ed è accomunato da una visione di un futuro pulito con al centro la salvaguardia dell’ambiente”.
Altro candidato nella stessa circoscrizione di Palladino è Roberto Ruocco, presidente dell’Associazione Nazionale “Antimafia Territorio e Legalità”. “Quello che ci unisce in questo progetto – dice – è l’impegno sociale per la nostra città. Porteremo avanti anche i valori di chi ha combattuto la mafia”. Nel corso dell’incontro non poteva non mancare un focus sulla situazione sanitaria in Campania e sulla questione dello smaltimento dei rifiuti. A farne un’analisi è Giuseppe Comella, primario emerito dell’istituto di Oncologia di Napoli e responsabile dell’associazione “Medici per l’Ambiente – Isde”. “A mio avviso – afferma – il primo elemento che può fungere da importante deterrente è costringere le aziende che hanno inquinato a disinquinare”. “Proprio per questo – aggiunge – ci vuole una seria ed attenta politica. E quella portata avanti da Green Italia va proprio in questa direzione”.
“E’ necessario – rimarca Rossana Variale, sociologa dell’ambiente e componente del comitato nazionale dei 100 per Green Italia – fare un attento monitoraggio di tutte le aziende che producono rifiuti”. “Dobbiamo – conclude il professore Vincenzo Peretti, associato di Genetica Veterinaria ed esponente di Green Italia – ripartire dalla terra con una struttura economica che punti su un’economia sostenibile. Questo è l’obiettivo della nostra lista”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here