Europee, appuntamento con Italia dei Valori a Guardia Lombardi

0
37

Continuano le iniziative dell’Italia dei Valori per le elezioni Europee del 25 maggio.
Il prossimo appuntamento è per sabato 10 maggio ore 19;00 a Guardia Lombardi, nel cuore dell’Alta Irpinia, a seguire aperitivo per tutti.
Saranno presentate in questa occasione le 10 proposte che l’Italia dei Valori intende portare avanti in Europa, ad esporle sarà l’ing. Angelo Di Pietro candidato al Parlamento Europeo per la Circoscrizione SUD. “Il risultato delle prossime elezioni determineranno nuovi equilibri in Europa, che rimetteranno in discussione l’intero progetto europeo, dalla moneta unica alle politiche di austerity – spiega il coordinamento di Idv –
I cittadini dovranno scegliere attraverso i loro rappresentanti se tornare indietro, assecondando il populismo euroscettico che cavalca il malcontento generale oppure, come noi crediamo, scegliere di rilanciare il progetto europeo battendoci per un’Europa diversa, più unita, democratica e solidale, dotata di un bilancio adeguato e fondato su risorse proprie, in grado di rilanciare gli investimenti, l’economia e l’occupazione in modo sostenibile. Le forti diseguaglianze di reddito, l’aumento della povertà e il preoccupante aumento della disoccupazione giovanile, oramai su livelli inaccettabili, richiedono che venga messo al centro dell’agenda europea il tema della giustizia e della coesione sociale come precondizione dello sviluppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here