Alto Calore Servizi S.p.A. informa che, a causa della persistente riduzione della disponibilità idrica proveniente da diversi gruppi sorgentizi, si rendono necessarie nuove sospensioni notturne della fornitura d’acqua in numerosi comuni irpini nei giorni 14 e 15 giugno 2025.
In particolare, nel Comune di Bonito (AV), l’acqua sarà sospesa sabato 14 giugno dalle ore 22:00 alle ore 06:00 di domenica 15, orario previsto per l’avvio graduale della riapertura del servizio.
Situazione analoga anche ad Ariano Irpino, dove la chiusura interesserà le contrade Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina nelle stesse fasce orarie per entrambi i giorni.
Interruzioni anche nei comuni di Trevico, Vallesaccarda, San Sossio Baronia, Castel Baronia e Zungoli, anch’essi soggetti alla chiusura dalle 22:00 alle 06:00 nei giorni 14 e 15 giugno.
A Mugnano del Cardinale, invece, i disservizi sono dovuti al fermo dell’Impianto centrale di Liveri. Anche qui la fornitura sarà sospesa dalle 22:00 del 14 giugno fino alle 06:00 del 15 giugno.
Alto Calore precisa che gli orari indicati si riferiscono all’effettiva manovra di chiusura e apertura delle condotte, ma il ritorno dell’acqua nelle singole abitazioni potrebbe subire ritardi legati ai tempi di riempimento delle tubazioni.
Alla ripresa del flusso idrico potrebbero verificarsi episodi temporanei di torbidità, che non compromettono la potabilità dell’acqua, ma si consiglia comunque di farla scorrere per alcuni minuti.
L’azienda invita i cittadini a monitorare il sito ufficiale www.altocalore.it e la pagina Facebook per eventuali aggiornamenti. Per emergenze è disponibile il Numero Verde 800 954 430, attivo 24 ore su 24.