Grande fermento a Villanova del Battista quando ormai mancano meno di dieci giorni alla presentazione delle liste. Il sindaco uscente Roberto parla del suo tentativo di pacificazione con l’opposizione andato a vuoto. “Io ho fatto un accurato appello ad una lista unitaria ma la mia iniziativa non è stata condivisa. Il mio intento era quello di evitare spaccature sociali e familiari e di scongiurare un ulteriore stato di sofferenza in un piccolo borgo come il nostro. Naturalmente non sarei stato io il capolista ma la mia idea era di riunirci e di optare per una scelta condivisa. La controparte, verosimilmente nella persona dell’ex sindaco, ha rigettato questo accordo di pacificazione che secondo il mio parere avrebbe potuto riportare equilibrio all’interno della comunità”
L’attuale primo cittadino guarda avanti puntando sul progetto “Insieme per Villanova” con la sua compagine pronta a schierarsi al suo fianco. “Voglio portare avanti la mia idea di rinnovamento compatibilmente con la crisi economica che ancora ci affligge. Il primo obiettivo è quello di migliorare la situazione urbanistica. Abbiamo ottenuto due milioni e mezzo di euro per la ristrutturazione dell’edificio scolastico ed è pronta la gara d’appalto per la strada “Masseria Caputi”.
“Avrei potuto amministrare meglio – continua Roberto – se non avessi dovuto saldare un debito fuori bilancio di centosessantamila euro per un contenzioso con un dipendente comunale, se non avessi ricevuto ricorsi in anonimato dall’opposizione latente presente a Villanova, per il cimitero, per il plesso scolastico e per la riqualificazione del quartiere Taverna. Inoltre ho ricevuto vergognosi attacchi diretti alla mia professione di medico. Questo fa parte dei miei cinque anni di amministrazione ma l’intento è quello di andare avanti nel bene di Villanova. La lista è quasi pronta – conclude il candidato a sindaco – dobbiamo limare solo alcuni dettagli. Sarà composta da rappresentati di tutte le età, professionisti e non”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it