Eccellenza – Orgoglio Eclanese: con la Palmese arriva un punto

0
63

Eccellenza – Un punto che fa morale quello conquistato dall’Eclanese contro la Palmese. La sfida inaugurale del “Nuovo Lando D’Elia” termina a reti inviolate ed è ossigeno puro per la formazione gialloblu reduce da giorni movimentati. La Palmese non impensierisce più di tanto gli uomini del debuttante Peppe Izzo e si accontenta anch’essa di un pari, apparso il risultato più giusto
La cronaca. L’Eclanese deve rinunciare in difesa agli squalificati Scaringi e Sirignano e all’infortunato Villacaro, mentre in mediana pesa la defezione di Rupa. La Palmese conferma grosso modo le credenziali del blitz di coppa a Cervinara con la variante Palmieri, ultimo regalo del mercato. La partita non vive particolari emozioni. Le poche che offre arrivano al 20′ per merito di Tammaro, che su punizione costringe Policano a bloccare in due tempi, e più tardi grazie ad uno scambio Buonfiglio-Ruggiero con quest’ultimo che conclude a fil di palo. L’unico acuto della Palmese è un colpo di testa di Nappi su azione d’angolo che termine alto sopra la traversa. Nella ripresa è ancora un fraseggio tra Buonfiglio e Ruggiero al 75′, questa volta però a ruoli invertiti: il numero 10 gialloblu inventa e rifinisce per il centrocampista che a botta sicura da pochi passi non inquadra la porta. Il rosso rimediato da Giovanni Addeo agevola il compito dei padroni di casa di condurre in porto il risultato. L’Eclanese è viva e cancella la disfatta di Nusco. Da domani società sul mercato per reperire i tasselli mancanti all’organico del neo tecnico Izzo.

Eclanese: Caruccio, Bellofatto, Robustelli, Tammaro M. (80′ Jonathan), De Simone, Capasso, Sannino R., Vecchione, Pepe (67′ Impronta), Ruggiero, Buonfiglio (87′ Penta).
A disp.: Tammaro F., Sannino S., Nevola, Villacaro.
All.: Izzo
Palmese: Policano, Addeo M., Sepe, Saggese (75′ Noviello), Addeo G., La Marca, Palmieri (55′ Ambrosino), Della Marca A., Nappi, Della Marca G., Pedalino.
A disp.: Merone, Urna, Pacia, Madera, Minervino.
All.: Soviero
Arbitro: Marco Croce della sezione di Nocera Inferiore
Note: ammoniti De Simone, Tammaro M., Buonfiglio (E), Nappi (P); espulso al 77′ Addeo G. (P) per somma di ammonizioni. Presenti sugli spalti 100 spettatori circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here