Eccellenza – Il Montoro regola 3-1 l’Hirpinia, playout con il Serino

0
105

Montoro Inferiore – Regolata, come da pronostico, la baby Hirpinia per 3 reti a 1, l’attenzione ora si proietta allo scontro fratricida che il giorno 10 maggio decreterà chi tra Montoro e Serino continuerà l’avventura in Eccellenza. Contro l’Hirpinia è una vittoria che serve davvero a poco. Prima frazione di gioco avara di emozioni per gli uomini allenati da Di Giovanni che comunque hanno messo maggiore spinta fisica in campo, riuscendo ad avere la meglio sulla giovane formazione dell’Hirpinia. Al minuto quattordici la prima occasione pericolosa per i biancazzurri di casa, con Pinci che di testa manda di poco alto sopra la traversa. Siamo al ventesimo quando ci riprova Grillo ma la mira, anche stavolta, non è delle migliori. Daddi, dal canto suo, osserva i propri compagni, rimandendo inoperoso per tutta la prima parte di gara. Alla mezz’ora circa è ancora Pinci a mettere paura all’Hirpinia: la sua conclusione ravvicinata viene respinta da D’Agostino. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate. Passano neanche dieci minuti nella ripresa ed il giovane bomber Abbatiello sblocca il risultato deviando in rete, di testa, un preciso fendente di Caliendo. Poco dopo, siamo al quarto d’ora, i padroni di casa arrivano al raddoppio con Bitani che trafigge il povero D’Agostino con un rasoterra chirurgico che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere dell’Hirpinia. Partecipa alla festa anche capitan Giarletta: suo il gol del tre a zero momentaneo per il Montoro che è costretto a subire la rete della bandiera per una ingenuità commessa in area da Daddi. All’Hirpinia l’arduo compito di fare bella figura nei playoff mentre Serino e Montoro si daranno battaglia per un posto al sole.

MONTORO: Daddi, Iavarone, Greco, Bitani, Mingione (21’ st Santorelli), Salentino, Pinci, Grillo, Abbatiello (25’ st Mollica), Giarletta, (23’ st Auletta), Caliendo.
A disp: Iaquinandi, Castaldi, Andres, Nunziata.
All: Di Giovanni HIRPINIA: D’Agostino, Sassone, Capriolo, Loffredo, Coppa (26’ st Incarnato), Scotti, Rizzo G., (20’ st Lippiello), Mingione, Lavino (19’st Rizzo P.), Onorato, Santoro.
A disp: Bruno, Iuliano, Landolfi, De Palma.
All: Peluso
RISULTATO: 3-1
RETI: 9’ st Abbatiello, 13’ st Bitani, 18’ st Giarletta, 47’ Rizzo Pasquale (H) ARBITRO: Bilotta di Sala Consilina
ASSISTENTI: Scaldaferri di Sapri e Pesole di Napoli
NOTE: Spettatori centocinquanta circa. Nessun ammonito/espulso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here