Due giovani promesse del calcio irpino approdano a Roma

0
1115

E’ iniziata ufficialmente l’avventura romana per i due calciatori serinesi Parisi Fabiano (2000) e Mariconda Gianmarco (2002). Entrambi gli atleti, infatti, cresciuti nel glorioso vivaio della “Pro Irpinia”, da ieri sono entrati a far parte della “Vigor Perconti”, società capitolina pluridecorata e trampolino di lancio per tantissimi giovani che vogliono far diventare il Calcio una professione.

I due ragazzi hanno varcato il cancello d’ingresso al meraviglioso centro sportivo tiburtino visibilmente emozionati ed accompagnati dai propri genitori, oltre che dal Presidente della Pro Irpinia – Jorge Del Grosso.  Quest’ultimo, nell’occasione, si è così espresso: “Sono orgoglioso e fiero di questo traguardo raggiunto da Parisi e Mariconda. E’ la conferma del lavoro importante di valorizzazione che portiamo avanti ormai da diversi anni. La costanza dei nostri successi ne è l’ulteriore riprova. Quest’operazione, conclusasi positivamente, ha creato un forte legame di collaborazione ed amicizia con una grande società di Calcio, da sempre ai vertici nazionali. La “Vigor Perconti”, infatti, ogni anno riesce a vincere lo “scudetto” in almeno una categoria giovanile. Parisi e Mariconda andranno ad esprimere il loro talento nei gruppi, rispettivamente, “Allievi” e “Giovanissimi”.

Essi, peraltro, rimarranno a Roma interamente a carico della “Vigor Perconti”. In un modo, quello del Calcio, dove anche per far parte di società professionistiche è necessario pagare convitti e quant’altro, questo è sicuramente un dettaglio non trascurabile. La visibilità che offre la piazza romana, inoltre, è certamente superiore a qualunque altra. La nostra società è già al lavoro per la prossima stagione. Mister Roberto Filarmonico ed il suo staff, infatti, sono già impegnati nella preparazione precampionato. Abbiamo buone aspettative anche per quest’anno. Di sicuro puntiamo a confermarci, ancora una volta, campioni provinciali ed a rientrare sempre nelle fasi finali regionali.”

Parisi e Mariconda, intanto, da domani saranno già nel ritiro fissato dalla “Vigor Perconti” a Fiuggi (FR), dove trascorreranno quindici giorni prima di rientrare a Roma per il proseguimento delle attività sportive e per iniziare anche il loro nuovo percorso umano, che comprenderà nuove amicizie e l’inserimento in una nuova scuola. Non è facile allontanarsi così giovani dalla famiglia ma con le prospettive di queste due promesse del Calcio irpino è un’esperienza che va assolutamente affrontata, sperando che presto si ritorni a parlare di nuovi campioni nati in questo magnifico territorio, ricco di risorse, che necessitano solo di essere valorizzate con competenza e passione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here