Dopo due anni di assenza torna a Nusco il pianista Di Donato

0
58

Domani sera alle 21.00, presso il palazzo vescovile di Nusco si terrà l’attesissimo recital del pianista Gianluca Di Donato, che ritorna ad esibirsi nel paese dell’alta Irpinia dopo 2 anni di assenza.
Il concerto è particolarmente atteso sia perché appunto mancava da Nusco dal 2010, ma anche perché è l’unico recital che terrà in Irpinia. Inoltre l’iniziativa parte dalla sinergia di più forze: Comune di Nusco, Ordine dei veterinari, Comitato NO TRIV e l’Accademia di Musica Caracciolo dove, da oltre 10 anni, il celebre pianista insegna pianoforte.
Il programma molto accattivante e di grande impegno prevede la Sonata K.332 di Mozart, l’op.57 di Beethoven la celebre Appassionata, opere di Liszt, Schumann e si concluderà con il meraviglioso Scherzo op.31 di Chopin.
Gianluca Di Donato che, lo ricordiamo ha intrapreso da quest’anno il MOZART PROJECT che lo vedrà impegnato in tournée nazionali ed internazionali su tutta l’opera del genio di Salisburgo fino al 2016, sarà presente in Irpinia anche il 12 agosto ( giorno del suo 41esimo compleanno) presso l’abbazia del Goleto in duo con la violinista Alina Taslavan ed inoltre aprirà la settima edizione del Tommariello D’oro, dove nel 2010 ha ricevuto il premio alla cultura, il 24 agosto a Montefusco. Il 13 agosto inoltre sempre presso lo splendido scenario dell’abbazia del Goleto, in occasione della presentazione del libro “I misteri del Goleto”del fratello Marco, si esibiranno anche alcuni fra i migliori allievi dell’accademia Caracciolo tra cui due sue allieve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here