Don Gerardo,il parroco 86enne che cura le aiuole ad Avellino: “Voglio essere utile alla comunità”

0
1225
Don Gerardo, parroco 86enne ospite del Rubilli, cura le aiuole a Viale Italia: “Voglio essere utile alla comunità”
Don Gerardo Capaldo, parroco e giornalista 86enne di Atripalda, da 5 anni ospite della casa di riposo Rubilli di Avellino, cura quotidianamente le aiuole pubbliche di Viale Italia.
Ogni giorno, quando le condizioni meteorologiche sono buone, “armato” di pala e zappa, spontaneamente pianta fiori ed erbetta nelle aiuole, togliendo le foglie secche e mantenendo ordinata la zona.
“Voglio essere utile alla comunità, racconta il parroco, e mi impegno per la salvaguardia del creato. Papa Francesco ci ha tanto raccomandato con l’enciclica Laudato Si’ a difendere la natura ed evitare l’inquinamento. Poi voglio anche aiutare l’amministrazione comunale che è in deficit”.
Don Gerardo, il prete dal pollice verde, che celebra anche messa e si occupa del giornale della casa di riposo, ci ha raccontato che le piante e i fiori che porta nelle aiuole sono quelli del parco del Rubilli. Don Gerardo Capaldo è stato parroco in vari centri della provincia di Avellino, tra cui Atripalda e Grottaminarda, ha insegnato religione ed è stato il direttore del quotidiano “Il ponte”.
Servizio di Enzo Costanza, in basso il link per vedere il video con l’intervista a Don Gerardo: