Campagna vaccinale, l’Asl accelera: settimana prossima drive in a Pianodardine e alla Berardi

0
2642

Campagna vaccinale, l’Asl accelera: settimana prossima drive in a Pianodardine e alla Berardi. L’azienda sanitaria diretta da Maria Morgante, a fronte dell’incremento delle richieste di vaccini, incremento vertigionoso da metà novembre, sta mettendo in campo tutte le energie per soddisfare al meglio tutte le esigenze.

L’Air, azienda di trasporti, ha messo a disponizione un capannone a Pianodardine, al cui interno non solo sarà possibile effettuare le vaccinazioni ma anche i tamponi. In questo modo, dovrebbero venire meno i disagi, legati alle condizioni meteo, che si stanno avendo nel realizzare i tamponi all’aperto, in area Asi.

La settimana prossima dovrebbe partire anche il drive in della caserma Berardi di Avellino, i cui risultati, per le prime e seconde dosi, sono stati molto buoni. Per ciò che riguarda i bambini dai 5 agli 11 anni, si parte giovedì 16 dicembre. Le dosi saranno somministrate nei distretti e presidi Asl. Per la prima giornata, sono state individuate anche tre scuole, ad Avellino, Montoro ed Ariano Irpino. L’unico problema, al momento, è che i bambini prenotati sono ancora molto pochi: 385 su 22mila.