Domenica Storia Cadaverica d’Italia a Villa Amendola

0
2

Si terrà domenica 22 giugno a Villa Amendola la presentazione del volume “Storia Cadaverica d’Italia”. All’iniziativa organizzata dall’associazione Presidio del Libro sarà presente l’autore Daniele Timpano. Un percorso storico affascinante che racconta un secolo e mezzo della nostra storia nazionale.
Mazzini, Mussolini, Moro. Tre protagonisti delle grandi stagioni che hanno scandito i primi 150 anni della storia dell’Italia politica – risorgimento, fascismo, repubblica – ma anche tre cadaveri, tre “corpi morti del re” su cui sono state edificate mitologie laiche, dottrine politiche, retoriche più o meno di parte. Su questa materia scivolosa, con un taglio allo stesso tempo ironico e iconoclasta, Daniele Timpano ha tracciato una sua personale ricerca artistica lungo l’arco di tre spettacoli, i cui testi sono raccolti in questo volume: Dux in scatola, Risorgimento pop (scritto con Marco Andreoli), Aldo morto.
Sarà un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la storia e il teatro, ma anche per chi vuole approfondire il racconto storico del nostro Paese in un modo del tutto nuovo e originale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here