Devius – Il plauso di Raimondi (Ugl Polizia) all’attività della GdF

0
185

Napoli – In merito alla Operazione della GdF ‘Devius’, si registra l’intervento del segretario regionale dell’Ugl Polizia, Giuseppe Raimondi, che, attraverso una nota stampa, ha riferito: “Oggi con l’operazione della Guardia di Finanza si è finalmente dato un freno alle cattive abitudine di queste ditte senza scrupoli che si arricchivano sulle spalle dei cittadini. Il controllo della velocità non deve servire per arricchire le casse comunali e le ditte private, bensì ridurre il rischio di incidenti che negli anni passati hanno raggiunto percentuali altissime. Ribadisco da anni ormai – continua Raimondi – che questi servizi vanno attuati in modo tale da rendere ben visibile sia le pattuglie e gli agenti operanti, sia le apparecchiature fisse anche perché l’automobilista indisciplinato solo alla vista degli operatori in divisa o della apparecchiatura fissa resa ben visibile, tende a rispettare la velocità”. A tal proposito il segretario dell’Ugl Polizia pone come esempio gli autovelox posti lungo le tratte autostradali: “Le postazioni fisse sulle nostre autostrade, gestite non da ditte private ma dalla Polizia di Stato (come prevede la legge), sono rese ben visibili attraverso una segnaletica posta direttamente sulla postazione dell’autovelox. La stessa logicità è stata adottata per il Tutor, ottenendo una alta percentuale di riduzione degli incidenti causati dall’elevata velocità. Un esempio che dovrebbe essere adottato da tutte le Amministrazioni Comunali che continuano ad ignorare opponendosi addirittura in giudizio a spese dei contribuenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here