Denuncia per tentata truffa e Foglio di Via Obbligatorio per una 22enne

0
611

Nel pomeriggio di ieri poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino hanno denunciato, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino una 22enne salernitana, con pregiudizi di polizia a carico, per il reato di tentata truffa.

La giovane è stata identificata e fermata nei pressi della locale Azienda Ospedaliera Moscati intenta a chiedere denaro ai passanti, asserendo di essere promotrice di un’iniziativa benefica per conto di una associazione, risultata, in seguito ad accertamenti, inesistente.

Veniva altresì acclarato che la stessa in cambio dell’offerta rilasciava anche una finta ricevuta quale prova della serietà dell’associazione.

Condotta in Questura, a conclusione degli accertamenti di rito è stata pertanto denunciata a piedi libero e contestualmente, nei suoi confronti il Questore di Avellino ha emanato il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio per la durata di anni quattro dal Comune di Avellino.