DelFes, derby amaro: la Virtus Arechi Salerno vince nel finale 65-75

0
151

Mario D’Argenio – La Del Fes lotta ma esce sconfitta nel derby contro i salernitani della Virtus Arechi. Una gara che ha visto prevalere la formazione granata nel finale quando sono apparsi più lucidi. Per il neo tecnico biancoverde, Giovanni Benedetto, è stato un buon esordio ma probabilmente ha dovuto fare i conti con una rosa corta che non gli ha consentito le giuste rotazioni. Alla DelFes non è bastata una buona prova di D’Andrea autore di ben 17 punti.

La formazione biancoverde ha dovuto fare a meno ancora dell’infortunato Hassan e dello squalificato Spizzichini. L’Inizio di gara non è dei migliori con la formazione salernitana che chiude a +7 il primo quarto con il punteggio di 13 a 20.

Alla ripresa stesso copione con Salerno che incrementa in avanti sfruttando anche gli errori della formazione avellinese e chiude con il vantaggio di 27-44 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto la DelFes tenta di reagire e riesce a recuperare qualcosa piazzando un break di 6 a 0 ma la formazione salernitana non molla e chiude il periodo a +11 con il punteggio di 44-55.

Nell’ultimo quarto i biancoverdi si giocano il tutto per tutto e con break di 8 a o si portano a soli sei punti dagli avversari a 5 minuti dalla fine. La squadra di Benedetto tenta il tutto per tutto ma una tripla dei salernitani stronca ogni velleità di rimonta per i biancoverdi.

Finisce con il punteggio di 65 a 75 per la Virtus Arechi Salerno che conquista i tre punti. Per la DelFes è la quinta sconfitta in sei gare. Ora domenica gli irpini faranno visita alla Moncada Energy Agrigento che si trova al secondo posto in classifica con 8 punti.

Articolo precedenteIl “Maffucci” di Calitri incontra il mondo della ricerca universitaria
Articolo successivoSant’Angelo dei Lombardi, ladri rubano offerte della comunità religiosa
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015