De Luca: “Campania prima regione a uscire da Covid”. “A gennaio esercitazione vaccinazione anti-coronavirus”

De Luca: “Campania prima regione a uscire da Covid”. “A gennaio esercitazione vaccinazione anti-coronavirus”

4 Dicembre 2020

“Abbiamo la conferma di quello che mi ero permesso di anticiparvi, e cioè che la Campania alla fine sarà la regione che esce dal covid prima delle altre, meglio delle altre e in un contesto di totale trasparenza. Un po’ di pazienza ma ci stiamo arrivando”. Così il governatore, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta facebook del venerdì.

“Ci sono Regioni – prosegue – che trasmettono un dato inverosimile di posti letto di terapia intensiva per far abbassare la percentuale dei ricoveri. Sarà chiaro che la Campania è una delle pochissime regioni che ha trasmesso dati veri”.

“In Italia – dice – ci troviamo di fronte a dati clamorosamente falsati. La Campania è tra le due o tre regioni che fanno test veri, molecolari, non test truffa”.

“Posso anticipare che nella prima decade di gennaio ci sarà una sorta di esercitazione generale per verificare il piano di vaccinazione anti Covid. Il piano prevede l’invio di congelatori a -80° ai centri provinciali per l’esercitazione di gennaio”.

“Si va concludendo – dice ancora De Luca – campagna aggressione politico mediatica contro nostra regione. Nel corso di un mese e mezzo è stata messa in piedi una campagna di aggressione che aveva un obiettivo, spostare l’attenzione dell’Italia dalle regioni del Centro Nord, in grande difficoltà e senza alibi, sulla Campana e su Napoli per dirottare l’attenzione politica. Le campagne di aggressione hanno fatto leva sulla falsificazione consapevole dei dati”.