Pasquale Manganiello – Duro scontro andato in scena durante la seduta del consiglio regionale sulla nota al Defr.
“Voglio ringraziare di cuore l’opposizone perchè avere un’opposizione evanescente, ripetitiva e banale è una fortuna. Noi stiamo bene per i prossimi vent’anni – ha così esordito Vincenzo De Luca nel suo intervento consequenziale rispetti ai temi messi in campo dai consiglieri di Centrodestra e grillini a Palazzo Santa Lucia
“Ho ascoltato interventi di tanti colleghi – ha continuato il Governatore – e la sensazione di dover interloquire con turisti svedesi capitati qui per caso si è rafforzata. Sembra che i colleghi del centrodestra siano arrivati qui da Marte. Non è che voi abbiate affrontato problemi oggettivi, avete fatto un disastro, siete la nullità amministrativa a cominciare da fondi europei e sanità.”
Poi la polemica. Un duro botta e risposta tra il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca e il vicecoordinatore provinciale di Forza Italia a Salerno Gaetano Amatruda, che è anche il portavoce del capo dell’opposizione di centrodestra Stefano Caldoro.
De Luca, affrontando la questione delle barelle nell’ospedale “Cardarelli” di Napoli, rivolgendosi ai consiglieri dell’opposizione di centrodestra, ha chiesto: “Non vi siete accorti che c’erano le barelle fino al quarto piano mentre facevate i turisti?”. Amatruda, seduto nell’area riservata al pubblico, ha risposto ridendo “sono fesserie”. A quel punto il governatore si è rivolto direttamente a lui: “Se ridi perché non te ne vai fuori? Perché non fai la persona civile oltre a raccontare imbecillità?”