Dall’Irpinia ad X Factor: Gazzè e Silvestri “consiglieri” dei Giudici agli Home Visit

0
14

Sono stati protagonisti entrambi dell’estate musicale irpina. Max Gazzè ha stregato Lioni lo scorso 17 Agosto davanti a migliaia di irpini che hanno saltato e ballato in piazza IV Novembre; Daniele Silvestri ha riscaldato Ariano nell’ambito del Folk Festival organizzato nella città del Tricolle.

Giovedì scorso hanno entrambi partecipato alla puntata del programma dedicata agli Home Visit dove i giudici hanno scelto i tre concorrenti per categoria da portare ai “live”.

Saint-Tropez, Torino, Bologna e Barcellona. Sono state queste le location scelte rispettivamente da Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler per formare le proprie squadre in vista dei Live di X Factor.

Per le Under Donne di Fedez, le fantastiche tre sono Gaia, Rossella e Caterina. Tre ragazze spigliate e dalla voce potentissima, seguite anche da tante lacrime al momento del verdetto. Arisa risponde con Marco Ferreri, Lorenzo Lumia, che le costò una marea di fischi agli ultimi Bootcamp, e Diego Conti: sono loro i suoi Under Uomini. Manuel Agnelli, invece, non poteva non prendere Eva Pevarello, che lo fece commuovere nell’ultima puntata, Andrea Biagioni e Alessandra Fortes Silvia. Chiudono il cerchio i Gruppi di Alvaro Soler: Daiana Lou, Les Enfants e Soul System, questi ultimi chiamati come riserve dopo la rinuncia dei Jarvis per motivi personali (la band, secondo quanto emerso, avrebbe deciso di non firmare il contratto con la Sony).

Max Gazzè è stato reclutato in Spagna da Alvaro Soler per aiutarlo nella scelta dei super gruppi che calcheranno il “live” del programma televisivo targato Sky.

Manuel Agnelli, invece, ha chiesto l’aiuto di Daniele Silvestri, per scegliere i tre over più forti.

Staremo a vedere se le loro indicazioni porteranno uno dei due giudici fino in fondo al programma.

 

Pasquale Manganiello