“Il motore alla spina, dal diesel all’ibrido”. L’ex numero uno della Fiom – oggi nella segreteria della Cgil – Maurizio Landini torna in Irpinia per partecipare all’iniziativa organizzata dai vertici dell’organizzazione di Avellino per avviare una discussione sul futuro dello stabilimento del Fiat Chrysler automobilies di Pratola Serra.
I rappresentanti dei lavoratori della Fiom Cgil di Avellino sono stati tra i primi – unitamente alla segreteria provinciale – a esternare qualche timore sulle prospettive della fabbrica in vista del progressivo abbandono delle vetture con motorizzazione a diesel. Nessun rischio nell’immediato per la fabbrica irpina specializzata nella produzione di propulsori ma le prospettive a lungo termine non fanno dormire sonni tranquilli.
L’iniziativa organizzata dall’organizzazione di via Padre Paolo Manna è in programma giovedì 15 febbraio, dalle 16, presso la sala consiliare del comune di Prata Principato Ultra. Le introduzioni, dopo il saluto dei primi cittadini di Prata, Bruno Petruzziello, e di Pratola Serra, Emanuele Aufiero, sono affidate al segretario provinciale della Fiom Cgil, Sergio Scarpa ed al rappresentante dei lavoratori, Giuseppe Morsa.
A seguire, gli interventi del segretario provinciale della Cgil, Franco Fiordellisi, del coordinatore della Fiom Cgil per il gruppo Fca, Michele De Palma, del presidente della Provincia, Domenico Gambacorta e del consigliere regionale, Francesco Todisco. Le conclusioni sono affidate a Maurizio Landini che torna per la prima volta in Irpinia dopo aver lasciato la carica di segretario generale della Fiom Cgil.


[…] Il dibattito si svolgerà giovedì 15 febbraio alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune di Prata P.U. Presente al confronto Maurizio Landini della segreteria nazionale della Cgil, come anticipato già da Irpinianews. […]
Comments are closed.