Vallo di Lauro: D’Agostino (Sc): “La presenza dell’esercito e’ un’istanza del territorio”

0
3
Angelo D'Agostino
Angelo D'Agostino

Il deputato Angelo D’Agostino fa presente che la richiesta di una presenza dell’esercito nel Vallo di Lauro era già stata avanzata dal Comune di Lauro con deliberazione del Consiglio comunale del 13 luglio del 2015 votata all’unanimità.

“La mia volontà istituzionale – afferma D’Agostino – era e resta quella di sostenere una causa sollevata dal territorio. Bando alle polemiche strumentali, dunque, e si lavori piuttosto in maniera corale per corrispondere alle esigenze del Vallo di Lauro sui diversi aspetti della vita economica e sociale di quelle comunità, tenendo comunque alta la guardia rispetto ad ogni comportamento di matrice camorristica e di delinquenza comune.”

D’Agostino, infine, invita chi alimenta polemiche ad informarsi sulle modalità che vedono l’esercito oggi impegnato in diverse città italiane con l’operazione “Strade Sicure” per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità. I militari, con qualifica di agente di pubblica sicurezza, sono posti a disposizione dei Prefetti delle province per condurre attività di vigilanza esterna a obiettivi sensibili e di pattugliamento e perlustrazione, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here