Confindustria, raccordo ferroviario Pianodardine: Basso incontra Rfi

0
5
La sede di Confindustria

Il Presidente di Confindustria Avellino Sabino Basso, ospiterà oggi alle 16.00 presso la sede di Confindustria Avellino il Direttore Territoriale Produzione RFI Dott. Marco Gallini e il Presidente del Consorzio ASI Dott. Giulio Belmonte.

La finalità dell’incontro è quella di presentare l’accordo operativo tra il Consorzio ASI e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per il completamento del raccordo ferroviario tra la Stazione di Avellino e l’Area Industriale di Pianodardine.

“Considerata l’attenzione del gestore della rete ferroviaria –  si legge in una nota – riteniamo che l’attivazione del raccordo su Pianodardine possa costituire l’occasione propizia per rilanciare un sistema di trasporto merci combinato su gomma e ferrovia di sicuro interesse per tutte le aziende della Provincia.

All’incontro sono state invitate a partecipare tutte le aziende associate per valutare le potenzialità di sviluppo della infrastruttura ferroviaria che sarà realizzata proprio sulla base dei fabbisogni delle imprese manifatturiere della Provincia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here