Cremonese-Avellino, le probabili formazioni

0
251

Claudio De Vito – L’Avellino va subito a caccia di conferme contro la Cremonese intenzionata invece a riscattare il k.o. subito all’esordio a Parma. C’è la trappola degli ex ad attendere i biancoverdi che per l’esterna lombarda, seguita da circa 400 tifosi, dovranno fare a meno della bandiera D’Angelo.

Un’assenza pesante negli equilibri del centrocampo di Novellino, costretto a scompaginare una settimana di lavoro. Al suo posto Paghera potrebbe spuntarla su Moretti per caratteristiche affini al capitano biancoverde.

Lasik farà il vice Bidaoui a sinistra, a destra invece blindato Molina con l’alternanza degli uomini sulle fasce in corso d’opera. Morosini è chiamato a scuotersi per innescare il potenziale realizzativo di Ardemagni. Schieramento difensivo inalterato a causa dell’indisponibilità di Marchizza fino a giovedì.

La Cremonese deve rinunciare invece a Ujkani tra i pali che saranno difesi da Ravaglia. Due i ballottaggi con Almici che potrebbe soffiare la titolarità a Salviato a destra in difesa e l’ultimo arrivato Piccolo favorito su Castrovilli per l’eredità di Maiorino tra le linee alle spalle di Mokulu e Brighenti. Arini non è al meglio ma stringerà i denti contro la sua ex squadra.

Si prevede la cornice di pubblico delle grandi occasioni allo “Zini” ammodernato grazie agli interventi ultimati in settimana: ai tremila abbonati dovrebbero aggiungersi altri cinquemila spettatori per salutare il ritorno in B dei grigiorossi.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Mokulu, Brighenti.

A disp.: D’Avino, Procopio, Salviato, Castrovilli, Cavion, Paulinho, Marconi, Scappini, Perrulli, Scarsella, Cinelli, Garcia Tena. All.: Tesser.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Ujkani (nazionale).

Ballottaggi: Almici-Salviato 55%-45%; Piccolo-Castrovilli 55%-45%.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Paghera, Di Tacchio, Lasik; Morosini; Ardemagni.

A disp.: Iuliano, Pozzi, Pecorini, Marchizza, Moretti, Kresic, Camarà, Castaldo, Falasco, Ngawa, Asencio. All.: Novellino.

Squalificati: Bidaoui.

Indisponibili: D’Angelo, Gavazzi, Radu (nazionale).

Ballottaggi: Paghera-Moretti 55%-45%.

Arbitro: Ghersini di Genova. Assistenti: Rossi di La Spezia e Imperiale di Genova. Quarto uomo: Pillitteri di Palermo.