Covid, nuovo ricovero in Irpinia e un altro caso

0
171

di AnFan – Un nuovo contagio in provincia di Avellino: si tratta di una persona di Caposele. Si aggiunge ai 34 casi comunicati ieri dall’azienda sanitaria locale. Intanto c’è un altro ricovero da segnare all’ospedale Moscati, è un 72enne di Mirabella Eclano, che porta a 12 il numero dei degenti per Coronavirus.

Rispetto al caso di Caposele il sindaco del comune altirpino dice: “Sono stato informato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino che abbiamo il nostro primo caso di contagio da Covid-19 nel nostro paese . L’Asl sta provvedendo a ricostruire la catena dei contatti, adottando, a scopo precauzionale e a tutela della salute pubblica, i necessari provvedimenti di isolamento domiciliare, nei confronti delle persone direttamente coinvolte, di concerto con l’amministrazione comunale. Fatto questo, l’Azienda sanitaria provvederà ad effettuare i tamponi necessari. Alla persona risultata positiva, i migliori auguri di una pronta guarigione da parte mia, dell’amministrazione comunale e da parte di tutta la comunità di Caposele”.

Le zone più colpite dal virus, in Irpinia, sono il mandamento e la Valle Caudina. Sono tredici i casi che si sono registrati a Cervinara, dopo un piano di controllo massiccio promosso dal Comune. Nel mandamento baianese è Sperone il comune che ha registrato il maggior numero di persone positive.