Covid in Irpinia: nuova comunità scolastica in apprensione

0
1127

La diffusione del covid nelle comunità scolastiche continua in Irpinia. L’ultimo aggiornamento arriva da Castelvetere sul Calore. Dove si sono registrati cinque nuovi casi di Coronavirus. L’amministrazione comunale spiega: “Abbiano ricevuto la notizia di 5 casi di positività, distribuiti in 3 nuclei familiari. Visto il coinvolgimento della scuola dell’infanzia, d’intesa con la dirigente scolastica, abbiamo disposto una sanificazione immediata dell’intero plesso che domani sarà attivo tranne che per l’infanzia, che seguirà i protocolli previsti dall’asl. Ai nostri concittadini, soprattutto ai più piccoli, esprimiamo la nostra vicinanza ed un augurio di pronta guarigione. A tutti raccomandiamo l’opportuna prudenza”.

Situazioni ben più gravi sono quelle di Cervinara ed di Altavilla Irpina. Nel comune caudino si sono registrati oltre cento casi di Coronavirus. La didattica in presenza è stata sospesa. Un focolaio, infatti, si è sviluppato proprio nella comunità scolastica.

Ad Altavilla Irpina, dopo che l’ultimo bollettino dell’Asl Locale parlava di 13 contagi, il dirigente scolastico dell’Istituto “Cosimo Caruso”, ha disposto la sospensione del servizio mensa della scuola. Procede, intanto, l’attività di monitoraggio dell’azienda sanitaria locale. Presto sapremo dove e in che modo il virus si sta purtroppo ancora sviluppando in Irpinia.