Covid, a Cervinara sospensione attività didattiche in presenza fino all’8 novembre

0
55

Sospensione di tutte le attività didattiche in presenza sino al giorno 8 novembre. Sospensione del mercato settimanale per il giorno 3 novembre
Divieto di stazionamento in tutte le piazze nei giorni 5,6 e 7 novembre

Da giorni stiamo facendo i conti con una curva dei contagi che fa fatica a stabilizzarsi. Diversi dei nuovi casi stanno interessando anche la comunità scolastica.
E’ quanto emerge chiaramente dalla relazione che l’Asl di Avellino, su nostra richiesta, ha provveduto poco fa a comunicare, che conferma una situazione epidemiologica tale da rientrare nei casi di deroga di cui all’art. 2 D.L 44/2021, confermato in sede di conversione.

Il persistere di una situazione epidemiologica ancora delicata impone, quindi, di adottare ulteriori misure di contrasto e contenimento del rischio di diffusione del virus che, nostro malgrado, richiedono sacrifici da parte tutti. In tale ottica, raccogliendo la sollecitazione dell’Asl, dopo un confronto con la Prefettura, con ordinanza sindacale, adottata in data odierna, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, sino al giorno 8/11/2021 .
Con la stessa ordinanza è stato, altresì, disposto il divieto di stazionamento nelle piazze comunali ed il divieto di assembramento nei luoghi aperti al pubblico nei giorni di venerdì 5 , sabato 6 e domenica 7 novembre oltre che la sospensione del mercato settimanale per il giorno 3 novembre, salvo ulteriori modifiche o comunicazioni da parte del dipartimento di prevenzione su ogni significativa evoluzione del quadro epidemiologico che richiedesse la rivisitazione delle adottate misure di prevenzione.

Siamo costantemente in contatto con il Comandante della Stazione Carabinieri di Cervinara e con il Dirigente del locale Commissariato per la messa in campo di tutte le attività finalizzate al controllo del territorio ed al rigoroso rispetto delle ordinanze sindacali.
Come sempre, vista la delicatezza della situazione, ricordiamo a tutti l’importanza del rispetto delle regole sull’obbligo della mascherina, sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramenti.

Articolo precedenteAvionica, la nota del M.I.D. Campania
Articolo successivoCovid, su 178 tamponi 3 persone sono positive
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015