Covid-19. Altri cinque contagi a Contrada

Covid-19. Altri cinque contagi a Contrada

12 Settembre 2020

I tamponi processati nei giorni scorsi dall’ASL di Avellino ha dato esito positivo al covid-19 per cinque persone residenti nel comune di Contrada. A renderlo noto, attraverso un post sulla sua pagina Facebook, è il sindaco Pasquale De Santis.

Le persone risultate positive fanno parte del medesimo nucleo famigliare, stanno bene e non presentano particolari sintomi, si trovano presso la propria abitazione dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività. È da segnalare che le stesse sono in isolamento volontario preventivo già da giovedì della settimana scorsa e non hanno avuto contatti con l’esterno.

Il contagio è avvenuto per un contatto con una persona positiva fuori dal nostro comune ed individuato tramite la prevista indagine epidemiologica e profilassi.

Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste e concertate con la ASL competente . La cittadinanza è invitata a mantenere la calma, le informazioni ufficiali saranno fornite dal sottoscritto mediante il sito del Comune e attraverso i social.

Insieme affronteremo questa dura prova e insieme ne usciremo anche questa volta.