Costantino Preziosi, ok adeguamento di Contrada Baccanico e Villa del Franco

0
14
villa del franco avellino
villa del franco avellino

Avellino – Prosegue l’azione amministrativa di riqualificazione di zone cittadine che necessitano di lavori di adeguamento e di miglioramento. Partiranno tra un paio di settimane gli interventi a Contrada Baccanico e a Villa del Franco che saranno effettuati dall’impresa Enersud srl di Cancello ed Arnone di Caserta.

Si tratta di un intervento di sistemazione di un’area importante della città – esordisce l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosia Contrada Baccanico dovranno essere rifatti tutti i marciapiedi e sistemati i giardini della zona in via Sarro, via Maffucci e a Villa del Franco. Con questi lavori ci sarà inoltre un totale abbattimento delle barriere architettoniche perché oltre agli scivoli sui marciapiedi per disabili verranno realizzati sui marciapiedi dei percorsi e mappe tattili per non vedenti”.

I lavori a Contrada Baccanico e a Villa del Franco avranno una durata di sette mesi circa. L’Amministrazione si assicurerà che gli interventi vengano portati a termine nei tempi prestabiliti, mettendo in campo tutte le azioni utili a migliorare il traffico nella zona.

Si tratta di interventi meno invasivi di Corso Europa – precisa l’assessore Preziosi – che non creeranno grosse difficoltà al traffico. Ci saranno infatti dei piccoli tratti di acquedotto da sostituire e un breve tratto di fognatura da rifare da via Sarro a via Pescatori. Per quanto riguarda le strade ci sarà solo la sostituzione della pavimentazione bituminosa. Insomma non ci saranno lavori impattanti, che riguarderanno solo i marciapiedi. E poi Villa del Franco sarà totalmente riqualificata con un intervento all’avanguardia per quanto riguarda area giochi e pavimentazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here