Convalida Statuto in diretta Tv: Sena propone, il Consiglio approva

0
107

Regione – Si è riunita questa mattina la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Sandra Lonardo, per l’organizzazione dei lavori consiliari. La Conferenza ha stabilito che il Consiglio si riunirà martedì 10 giugno 2008, dalle ore 15.00 alle 16.00, per il Question time, e dalle ore 16.30 alle 19.00 per la votazione dei restanti articoli della proposta di legge statutaria.
Le dichiarazioni di voto e l’approvazione del nuovo Statuto della Regione Campania si terranno, invece, giovedì 12 giugno 2008, dalle ore 14.00 alle 17.00, e verranno trasmesse in diretta televisiva. A formulare la proposta, condivisa dal Presidente Lonardo e dall’intera Conferenza, è stato il consigliere regionale Mario Sena. L’esponente irpino ha sottolineato che “lo Statuto, la carta costituzionale della Regione Campania, costituisce la priorità legislativa per il Consiglio e la sua approvazione dovrà avvenire con la massima solennità e comunicazione, garantendo la più ampia partecipazione dei cittadini”.
La scelta di garantire la più ampia divulgazione della seduta relativa alla approvazione dello Statuto – ha evidenziato il Presidente Lonardo – si inserisce nel solco della azione di trasparenza e di comunicazione attivata dal Consiglio regionale con il Question time e tendente a garantire la piena trasparenza e partecipazione di tutte le attività consiliari”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here